Acquisizione di Bernareggi Srl da Tasso A/S

MECSPE Fiera di Parma 2020
gennaio 22, 2020
Egregi clienti,

dopo 45 anni di attività il Sig. Roberto Bernareggi ha deciso di ritirarsi. A seguito della pluriennale cooperazione tra Tasso A/S e Bernareggi S.r.l. una evoluzione naturale di questa collaborazione ha portato Tasso A/S ad acquisire i restanti 2/3 delle quote di Bernareggi S.r.l, a partire dal 16 febbraio 2021, diventando così socio unico dell’azienda.

Bernareggi è stata fondata nel 1976 e nel 1998 Tasso ne è diventata socio acquistando 1/3 delle quote. Nel corso degli anni Bernareggi S.r.l. è diventata un punto di riferimento nel commercio della ghisa a colata continua sul mercato italiano e costruito solide basi nel sud Europa.

Che cosa significa quanto sopra?
Le attività continueranno come sempre, i Vs. riferimenti saranno gli stessi e continueremo ad offrire lo stesso servizio di sempre grazie al nostro valido team. Alfredo Tresoldi e Luca Scotto, in qualità rispettivamente di Direttore Commerciale e Direttore di Produzione, saranno responsabili dei settori di pertinenza. L’amministratore delegato di Tasso A/S, Kristian B. Pedersen, assumerà il ruolo di Amministratore delegato della Bernareggi S.r.l.

La nostra storia continua...
Il cambio di proprietà comporta l’integrazione dell’azienda nel gruppo Vald. Birn Group, una solida fonderia danese che annovera sei aziende, di cui tre fonderie in Danimarca, due officine specializzate in Lavorazioni Meccaniche in Svezia e Germania, a cui va ora a sommarsi la Bernareggi S.r.l, in Italia. Un Gruppo internazionale con un organico di oltre 700 persone in Europa.

Grazie!
Cogliamo l’occasione per ringraziarVi della fiducia riservataci in questi quarantacinque anni che ci ha concesso di arrivare dove siamo oggi. Ogni giorno siete la ragione per cui lavoriamo e siamo pronti a metterVi a disposizione il nostro impegno ed esperienza più che mai.

Vi ringraziamo per l’attenzione.
Italiano