Il Gruppo BIRN inizia il 2023 con una nuova
strategia che porterà l’attenzione all’innovazione, alla comunicazione,
alla sostenibilità e alla collaborazione in tutto il gruppo. Con la nuova
strategia, BERNAREGGI implementerà una nuova identità visiva, incluso un nuovo e più moderno
logo.
Iniziamo il
nuovo anno con buone notizie: BERNAREGGI e il Gruppo BIRN lanciano una nuova e forte
strategia per tutte le 6 fonderie e i nostri 768 dipendenti in Danimarca,
Svezia, Germania e Italia.
La strategia si basa su 4 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle
Nazioni Unite, che saranno i futuri punti di riferimento per noi di BERNAREGGI e del
resto del gruppo. Si tratta di energia pulita e accessibile, lavoro dignitoso e
crescita economica, consumo e produzione responsabili e azione per il clima.
Secondo Claus Beier, Group CEO di BIRN, la nuova strategia supporterà la creazione
continua di soluzioni innovative e orientate al mercato e aumenterà la comunicazione
con i nostri clienti.
- Tra le altre cose,
rinnoveremo la nostra attenzione alla sostenibilità. Oltre ad assumerci la
responsabilità per la comunità circostante, vogliamo anche aiutare i nostri
clienti cercando di soddisfare le crescenti richieste relative alla
sostenibilità. Attualmente stiamo identificando le emissioni di CO2 dell'intero
gruppo in modo da poter documentare l'impronta climatica dei singoli prodotti e
quindi consigliare il cliente, afferma e aggiunge:
- Questo è un buon
esempio del nostro nuovo approccio orientato al cliente e al mercato. Saremo
anche più visibili ai nostri clienti, con i quali vogliamo aumentare la nostra
comunicazione.
Nuova identità visiva
Nell'ambito della
nuova strategia di gruppo, con l’intenzione di unificare tutte le aziende, noi BERNAREGGI e le altre
5 filiali del gruppo BIRN abbiamo rinnovato il logo.
- In futuro, le filiali
lavoreranno ancora più a stretto contatto. Cercando di sviluppare le potenziali
sinergie a beneficio della clientela, afferma Claus Beier.